/ITA/bruciatori-industriali.asp Bruciatori Industriali | Sait

Bruciatori industriali

  • I Bruciatori Industriali SAIT sono l’esempio riconosciuto del grado di affidabilità che l’operosità e l’ingegno italiano possono raggiungere in un contesto competitivo globale. L'attenzione alle molteplici necessità di utilizzo ha reso possibile realizzare bruciatori alimentabili con qualsiasi tipo di combustibile.

    Al grado di adattabilità nella scelta del combustibile si aggiunge la possibilità di prevedere, oltre all’utilizzo del singolo combustibile, anche di quello misto, bi-combustibile o tri-combustibile in alternativa l’uno all’altro (es. metano/gasolio, metano/biogas, metano/olio combustibile/biogas).

  • Grazie all’esperienza quarantennale nello studio della geometria di fiamma e alla conseguente flessibilità di registro è possibile modificarne la forma per adattarla a ogni tipo di destinazione d’uso.

    La flessibilità nella progettazione e la costruzione ad hoc consentono ai Bruciatori Industriali SAIT di spingere il rendimento degli impianti serviti ai massimi livelli.

    Tutti i Bruciatori Industriali SAIT montano di serie camme elettroniche SIEMENS.

  • BRUCIATORI A GASOLIO

    I bruciatori a gasolio sono disponibili modulanti monostadio o a due stadi di potenza. Comprendono tutti la polverizzazione meccanica ad alta pressione del combustibile e un sistema di ricircolo dei gas che garantisce delle basse emissioni di sostanze inquinanti per l’atmosfera. Disponibili anche con camma elettronica.


    BRUCIATORI A GAS METANO E BIOGAS

    L’alimentazione a gas avviene tramite un sistema toroidale a ugelli multipli che favorisce una diffusione uniforme del gas nell’aria e una miscela aria/gas perfetta.

    I bruciatori a gas sono anch’essi prodotti in diverse varianti: monostadio e a due stadi di potenza con regolazione della combustione modulante. Disponibili anche con camma elettronica.


    BRUCIATORI AD OLIO COMBUSTIBILE

    Disponiamo di bruciatori ad olio combustibile modulanti monostadio o a due stadi di potenza con polverizzazione meccanica ad alta pressione del combustibile. Disponibili anche con camma elettronica.


    BRUCIATORI MISTI

    I bruciatori misti SAIT sono disponibili monostadio o a due stadi di potenza e modulanti con alimentazione alternata gas/gasolio o gas/olio combustibile. La possibilità di alimentare il bruciatore con combustibili differenti determina un grande vantaggio poiché è l’operatore stesso a decidere la tipologia di combustibile da utilizzare in base alle specifiche esigenze e lo può fare utilizzando un unico macchinario. Disponibili anche con camma elettronica.

  • bruciatori industriali

    BRUCIATORI XR

    A registro variabile, per tutte le potenzialitą funzionanti con ogni tipo di combustibile.

  • bruciatori industriali a metano

    BRUCIATORI UM

    A registro fisso con regolazione della combustione modulante.

  • bruciatori industriali a gasolio

    BRUCIATORI A BASSO NOx AD ALTA AUTOMAZIONE

    Ridotte emissioni in atmosfera.

Torna in cima