/ITA/Dettaglio.asp Produzione Generatori, Bruciatori e Quadri | Sait

OTTOBRE 2017. LA GENERAZIONE DI VAPORE PULITO

SAIT è orgogliosa di consegnare la centrale termica “Clean steam & Hot water generators” a Well Manufacturing, destinata nella sede produttiva di San Pietroburgo in Russia.

La progettazione e l’esecuzione hanno richiesto alcuni mesi di intenso lavoro in concerto con il referente tecnico Well Manufaturing, ing. Alberto Zampariolo. Grande è stato il supporto di consulenza alla certificazione EAC del dott. Massimiliano Tosi e dell’ing. Giovanni Rainone di Bureau Veritas e della dott.ssa Arianna Veroni di UCC ANIMA.

Caratteristiche salienti della richiesta:

Produzione di 600 kg/h di vapore sterile/farmaceutico a 2 bar

Produzione di acqua calda da vapore a doppio circuito (100 m3/h a 70°C ; 40 m3/h a 48°C

Possibilità di manutenere l’impianto senza interferire con la produzione richiesta

Gestione dell’impianto in modalità automatica attraverso PLC

Realizzazione software di gestione per specifiche esigenze di utilizzo con possibilità di assistenza in remoto all’impianto

Resistenza impianto a temperature di -40°C

Contenimento dell’intero impianto in un container da 20 piedi, adatto al trasferimento via mare

La soluzione realizzata da SAIT:

Scambiatori a piastre da 1300 kW ciascuno con 3 pompe di circolazione e una quarta di scorta

Generatore indiretto di vapore pulito (GVI SAIT) in acciaio INOX AISI 316 da 600 kg/h a 2 bar

L’impianto idraulico prevede saracinesche di interruzione per la sostituzione delle parti da manutenere senza interrompere la produzione. La gestione elettronica con interfaccia operatore consente di far fronte a qualsiasi situazione operativa in maniera guidata, intuitiva e sicura.

L’impianto ha molteplici modalità di funzionamento predefinite. Il software di gestione e supervisione può essere riprogrammato, anche da remoto,  al verificarsi di nuove esigenze.

La centrale termica è contenuta in un container marittimo High Cube Open Side RINA modificato, coibentato, ricertificato, preallestito e collaudato in SAIT.

Tutte le tubazioni acqua di collegamento sono tracciate con cavi scaldanti e coibentate. La centrale, inoltre, è provvista di termoconvettore ad alte prestazioni.

 

Federico Carmignani  Sales and Marketing Manager

Torna in cima